Referendum popolare per l’abrogazione di un comma del Decreto Legislativo 3 aprile 2006 n. 152 in materia ambientale

IL CONSOLATO GENERAL D’ITALIA IN LOS ANGELES SARA’ APERTO IN VIA STRAORDINARIA
SABATO 9 APRILE E DOMENICA 10 APRILE DALLE 10:00 ALLE 13:00

REFERENDUM “TRIVELLE” DEL 17.04.2016 – RILASCIO DUPLICATO PLICO ELETTORALE
A partire dal 3 aprile p.v. l’elettore, già iscritto nell’elenco provvisorio inviato dal Ministero dell’Interno che non abbia ricevuto il plico elettorale presso il proprio domicilio, potrà riceverne un duplicato, previa opportuna segnalazione all’Ufficio Consolare di competenza.
La Legge 52/2015 ha modificato l’art. 12, comma 5 della L. 459/2001, di conseguenza per il rilascio del duplicato non è più necessario che l’interessato si presenti presso l’Ufficio Consolare.
È quindi possibile accettare da parte dell’Ufficio Consolare la richiesta di duplicato, pervenuta per fax (310-820.0727) o e-mail ([email protected]), accompagnata da fotocopia del documento di riconoscimento valido (ad esempio passaporto o carta d’identità, anche se emessi da autorità straniere).
Si fa presente quanto segue:
1. Non potranno essere prese in considerazione richieste telefoniche.
2. Non potranno essere accettate richieste pervenute via fax o e-mail non conformi al modello indicato come esempio.
L’elettore NON presente nell’elenco provvisorio inviato dal Ministero dell’Interno, al quale NON è stato spedito il plico elettorale, potrà essere inserito nell’apposito elenco aggiunto predisposto dall’Ufficio Consolare competente.
L’iscrizione nell’elenco aggiunto sarà possibile solo DOPO il ricevimento da parte dell’Ufficio Consolare del nulla osta elettorale rilasciato dal Comune di iscrizione AIRE dell’elettore.
Il connazionale non iscritto all’AIRE e che non abbia presentato domanda di opzione per il voto come elettore temporaneo, potrà esercitare il suo diritto di voto SOLO recandosi nel seggio elettorale dell’ultimo comune di residenza in Italia.

Il modello per richiesta del duplicato si puo’ scaricare cliccando qui. E-mail a cui inviare il modulo:[email protected]